Persiane scorrevoli

PERSIANE SCORREVOLI EHRET – LA TRADIZIONE INCONTRA LA MODERNITÀ :  Poiché le nuove costruzioni normalmente presentano finestre di grandi dimensioni con possibilità di oscuramento, le persiane scorrevoli determinano l’aspetto di gran parte della facciata e diventano l’elemento estetico dominante nella progettazione.

Le persiane scorrevoli consentono di proteggere gli ambienti interni dall’irradiazione solare eccessiva e dagli sguardi indiscreti utilizzando pannelli diversi.

 

MOTORIZZAZIONE

Le persiane scorrevoli possono essere movimentate comodamente premendo un tasto o mediante un telecomando: aprire e chiudere con una sola mano. Gli azionamenti VOLETRONIC possono essere integrati in sistemi bus o abbinati a sensori di vento e luce. È anche possibile dotare persiane EHRET già esistenti.

Modelli : 

LAMELLE FISSE :Persiane scorrevoli LAMELLE FISSE Questi modelli sono costituiti da almeno un pannello dotato di lamelle fisse. A prescindere dalla presenza di lamelle fisse, gli altri elementi possono essere muniti di lamelle fisse o anche di lastre di alluminio (lisce, con scanalature longitudinali o orizzontali). Due o più pannelli vengono separati da una traversa orizzontale.
Dettagli :

  • Superficie : Struttura fine opaca(standard),opaca. Verniciatura a polveri a 200° prima dell’assemblaggio
  • Colori : RAL Classic, RAL Design, NCS, VRS
  • Finiture : Legno, pietra, ruggine
  • Note : a partire da 1201 mm è necessario un profilo di sostegno
  • Misure min/max : Larghezza da 850 a 1100 mm , Altezza da 800 a 3000 mm (senza variazione estetica).                                                                     Larghezza da 1101 a 2200 mm (con variazione estetica)
  • Peso : circa 12kg/m²
  • Profilo telaio : Profilo a camera cava in alluminio estruso 48 x 48 mm
  • Profilo lamelle : Profilo a camera cava in alluminio estruso 40 x 12 mm
  • Profilo traversa orizzontale : Profilo a camera cava in alluminio estruso 60 x 32 mm (optional)
  • Collegamento angolare : squadra di alluminio incollata con intaccatura visibili nel telaio esterno

LAMELLE ORIENTABILI : Persiane Scorrevoli LAMELLE ORIENTABILI Le persiane scorrevoli con lamelle orientabili sono costituite da almeno un pannello dotato di lamelle orientabili. A prescindere dalla presenza di lamelle fisse, gli altri elementi possono essere muniti di lamelle fisse o anche di lastre di alluminio (lisce, con scanalature longitudinali o orizzontali). Due o più pannelli vengono separati da una traversa orizzontale. Le lamelle vengono movimentate mediante un’asta di trazione visibile o invisibile.
Dettagli :

  • Superficie : Struttura fine opaca(standard),opaca. Verniciatura a polveri a 200° prima dell’assemblaggio
  • Colori : RAL Classic, RAL Design, NCS, VRS
  • Finiture : Legno, pietra, ruggine

 


MODELLI CHIUSI :Persiane scorrevoli MODELLI CHIUSI I modelli chiusi presentano esclusivamente superfici costituite da elementi simili a lamelle o da lastre di alluminio.

La ripartizione della superficie si effettua in base al numero di pannelli.

Dettagli :

  • Superficie : Struttura fine opaca(standard),opaca. Verniciatura a polveri a 200° prima dell’assemblaggio
  • Colori : RAL Classic, RAL Design, NCS, VRS
  • Finiture : Legno, pietra, ruggine
  • Note : Lamelle intercambiabili, fori di drenaggio in basso
  • Misure min/max : Larghezza da 850 a 1100 mm , Altezza da 800 a 3000 mm
  • Peso : circa 10kg/m²
  • Profilo telaio : Profilo a camera cava in alluminio estruso 20 x 7 mm con collegamento micro perforato di alluminio
  • Profilo lamelle : Profilo in alluminio estruso 34 x 3 mm
  • Collegamento angolare : squadra di alluminio incollata con intaccatura visibili nel telaio esterno

PANNELLI SPECIALI :Nell’architettura moderna la creatività riveste un ruolo sempre più importante. Le persiane scorrevoli e scorrevoli a libro in particolare sono l’ideale per dare spazio alla creatività nella progettazione delle facciate.

Per questo motivo la ditta EHRET sviluppa continuamente nuovi modelli che offrono possibilità completamente nuove alle tendenze e alle esigenze dell’architettura moderna.

Modelli :

Lamiera stirata MATRICO : Persiane scorrevoli Lamiera stirata MATRICO

Nei modelli MATRICO il pannello è costituito da una lamiera stirata chiamata anche grigliato. La speciale maglia rende il pannello permeabile a luce e aria, pur garantendo una protezione perfetta dalla vista.

In fase di produzione, i tagli sfalsati consentono di realizzare pannelli con maggiore resistenza e stabilità dimensionale senza perdita di materiale. In tal modo si possono produrre grandi ante senza traverse aggiuntive.

 

Lamelle in vero legno NATURE :Persiane  scorrevoli Lamelle in vero legno NATURE

Il pannello con lamelle in vero legno è prodotto con larice siberiano. Le lamelle hanno una struttura dei cerchi annuali molto spessa che le rende molto resistenti alle intemperie. La struttura più spessa dei cerchi annuali non determina solo una venatura vivida, bensì anche una maggiore resistenza alle sollecitazioni. Le lamelle in vero legno sono disponibili nelle varianti piallato o trinciato fine a sega. Il modello NATURE unisce i vantaggi dell’alluminio all’eleganza naturale e all’aspetto estetico del vero legno.

 


Pannelli in tessuto CADROTEX :
Pannelli in tessuto CADROTEX

Con la persiana scorrevole CADROTEX presentiamo per la prima volta un modello che unisce efficacemente il nostro materiale alluminio con i tessuti in vinile di ultima generazione. CADROTEX diventa così un elemento parasole e paravista leggero ed elegante, che consente di creare effetti molto particolari sulla facciata.

È disponibile un’ampia gamma di colori e spessori del tessuto.