PERSIANE SCORREVOLI A LIBRO: ELEGANZA E COMPATTEZZA : Le persiane scorrevoli a libro si aprono e chiudono come una fisarmonica, con il minimo ingombro e con un angolo di rotazione ridotto. Una volta aperte, le persiane vengono mantenute a contatto con la facciata. Inoltre, questo tipo di persiane apre nuove prospettive in tema di progettazione delle facciate.
Un sistema di cuscinetti a sfera le fa scorrere silenziosamente nelle rotaie di scorrimento. Le persiane scorrevoli a libro si aprono per l’intera larghezza.
MOTORIZZAZIONE
La persiana scorrevole a libro elettrica può essere integrata in situazioni e stili architettonici diversi come variante a 2, 4 o 6 ante e si apre e chiude premendo un pulsante. Oltre ai requisiti in materia di design ed estetica, l’attenzione è dedicata alla praticità nell’uso quotidiano e alla robustezza.
Modelli :
LAMELLE FISSE : Questi modelli sono costituiti da almeno un pannello dotato di lamelle fisse. Ulteriori pannelli possono essere muniti di lamelle fisse aggiuntive o lastre di alluminio.
Dettagli :
- Superficie: Struttura fine opaca (standard), lucida, opaca
- Verniciatura : a polveri a 200 °C prima dell’assemblaggio
- Colori : RAL Classic, RAL Design, NCS, VSR
- Finiture : Legno, pietra, ruggine
- Note : Azionamento elettrico e finitura non applicabili sulle forme speciali
- Foro di drenaggio in basso nel telaio
- Lamelle intercambiabili
- Fermo a piani con impiego limitato nelle forme speciali
MODELLI CHIUSI : I modelli chiusi presentano esclusivamente superfici costituite da elementi simili a lamelle o da lastre di alluminio.
La ripartizione della superficie si effettua in base al numero di pannelli.
Dettagli :
- Superficie : Struttura fine opaca (standard), lucida, opaca
- Verniciatura : a polveri a 200 °C prima dell’assemblaggio
- Colori : RAL Classic, RAL Design, NCS, VSR
- Finiture : Legno, pietra, ruggine
- Note : Foro di drenaggio in basso nel telaio
- Azionamento elettrico e finitura non applicabili sulle forme speciali
- Per motivi tecnici, per l’inserto nelle forme speciali viene utilizzato un altro profilo di alloggiamento
- Collegamenti angolari superiori fissati ulteriormente con chiodi in alluminio
- Non è possibile sostituire il cariglione
- Fermo a piani con impiego limitato nelle forme speciali
PANNELLI SPECIALI : Nell’architettura moderna la creatività riveste un ruolo sempre più importante. Le persiane scorrevoli e scorrevoli a libro in particolare sono l’ideale per dare spazio alla creatività nella progettazione delle facciate.
Dettagli :
- Superficie : Lamella in vero legno, piallato o trinciato fine a sega
- Tipo di legno : Larice siberiano, douglas
- Colori : su richiesta e conferimento dell’ordine solo in seguito a creazione del modello e autorizzazione
- Pretrattamento : prima mano, verniciatura da ogni lato
- Note : a partire da 1201 mm è necessario un profilo di sostegno
- Misure min/max : Larghezza da 650 a 2100 mm , Altezza da 800 a 3000 mm
- Profilo telaio : Profilo a camera cava in alluminio estruso 45 x 32 mm
- Profilo lamelle : Lamella in vero legno 60 x 15 mm (standard) , 40 /80/ 100 x 15mm (optional)
- Profilo traversa orizzontale : Profilo a camera cava in alluminio estruso 60 x 32 mm (optional)
- Collegamento angolare : squadra di alluminio incollata
PROVENCE : il modello PROVENCE è un elemento finito pronto per il montaggio, costituito da telaio d’incasso con binari di guida ed elementi persiana. L’elemento viene montato direttamente nello stipite.
Dettagli :
- Barra di scorrimento e chiusura : Le barre di scorrimento vengono fornite di serie premontate. Una chiusura centrale è disponibile in opzione per una sicurezza aggiuntiva.
- Feritoie di ventilazione : L’elemento PROVENCE può essere provvisto di 5 o 10 feritoie di ventilazione sotto i bordi superiori. Le feritoie sono impresse sui due lati.
- Persiana a sporgere : L’intera persiana può essere inclinata semplicemente verso l’esterno con una o due mani. La persiana a sporgere dotata di due cerniere può essere montata anche in un secondo momento.